Linee di sangue

Dopo tanti anni da quando la scrissi, dopo tante speranze e successive delusioni, finalmente ho avuto la soddisfazione di vedere pubblicata la una mia vecchia short story a fumetti, "Piccola serenata notturna", all'interno del volume "Linee di sangue", edito dalla Internazionale dei Comics/Taphros.

L'albo contiene cinque variazioni sul tema del vampiro scritte rispettivamente da me, Bepi Vigna, Stefania Costa e Laura Congiu ed illustrate, oltre che dalle stesse Stefania e Laura, da Ilio Leo, Gildo Atzori e da Daniele Serra, il cui stile pittorico ha dato vita alla cover super dark che vedete qui sotto. 

La cover di Daniele Serra



Il volume è in vendita su Amazon e in alcune librerie di Cagliari.

Quello che posso dire della mia storia, senza raccontare troppo è che si tratta di un punto di vista diverso sul classico tema del "patto con il diavolo" e che io ed Ilio abbiamo messo in questa storia tante passioni della nostra gioventù - la prima versione della sceneggiatura risale al 1998 - l'art nouveau, il Dracula di Coppola, Neil Gaiman, la musica e tanto altro. Troppo, forse per così poche pagine. 

Spero che vi piaccia, ma che vi lasci anche un po' di amaro in bocca.

Share on Google Plus

About Andrea Castello

Time traveller, dev, Rory's dad, old surrealist guy from Sardegna, Italia
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento