The art of Mobile Suit Gundam a Roppongi





Il 18 Luglio scorso è stata inaugurata presso la Mori Art Center Gallery, sita al 52° piano della Mori Tower a Roppongi Hills, una monumentale mostra sull'arte di Gundam contenente materiale dalla prima leggendaria serie del 1979 fino a quelle dei giorni nostri.

Parliamo di oltre mille pezzi che vanno dai disegni preparatori per gli ambienti, al character ed al mecha design, fino ai reperti ed ai memoriabilia della Sunrise.
Viene proiettato inoltre l'ultimo film prodotto che immagino sia - ma non sono sicuro  "Mobile Suit Gundam the Origin: Artesia's sorrow"

Fino al 17 Luglio si poteva comprare il biglietto in una speciale prevendita che comprendeva anche il Gunpla Real Grade del classico RX-78-2 in versione trasparente che vedete in foto al prezzo di 4500 yen (32,5 euro al cambio attuale). Il biglietto normale costa invece 2000 yen.



La mostra durerà fino al 27 Settmbre 2015 e, come è facile immaginare, per la gioia dei collezionisti giapponesi e la corrosione del fegato di tutti gli altri, sarà possibile avere in omaggio o acquistare materiale in anteprima solo se si visiterà la mostra.

Ad esempio si potranno acquistare altri gunpla trasparenti come questi





o altro merchandising "limited edition" come magliette, tazze mug, cappellini da baseball e altri simpatici ammennicoli a pernicioso tasso di nerditudo come i Pocky a forma di spada laser o l'acqua minerale a forma di busto di vari personaggi.
Se non sapete cosa sono i Pocky, eccoli qui sotto.





Oppure se siete in vena di fare i gangster potete andare in giro con questo appeso al collo:

Per soli 3.780.000 yen questo gundamino d'oro può essere tutto vostro!


Poi non dite che non vi avevo avvertito.



Share on Google Plus

About Andrea Castello

Time traveller, dev, Rory's dad, old surrealist guy from Sardegna, Italia
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento